Skip to content
svti-logo
Home

Dott. René Burkhard: nuovo responsabile dell’Ispettorato delle caldaie ASIT

Dopo 25 anni come ispettore e 10 anni come responsabile dell’Ispettorato delle caldaie ASIT, Felix Heer andrà in pensione a dicembre 2023. L’Ispettorato delle caldaie continuerà a beneficiare della sua vasta esperienza tramite suoi contributi a determinati progetti e incarichi part-time.

Il suo successore è il Dott. René Burkhard, già operativo presso l’Ispettorato delle caldaie da agosto 2023. Nel suo nuovo ruolo, René Burkhard assume anche la carica di membro della direzione generale dell’ASIT. Subentra a Felix Heer, che lascia in eredità un dipartimento ben organizzato, solidamente posizionato e con una vasta esperienza riconosciuta nel settore.

René Burkhard ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria dei materiali, il dottorato di ricerca presso il Politecnico di Zurigo e un MAS in Management, Technology and Economics.

Ha esperienza in vari settori dell’energia e dell’industria, nonché in materia di leadership. Si distingue per le sue competenze nello sviluppo aziendale, nella comunicazione e nella gestione dei progetti, derivanti anche dal suo precedente lavoro come responsabile della business unit «Mercato svizzero» di un fornitore nazionale di energia e consolidate da altre posizioni manageriali, tra cui quella di project manager, ingegnere di processo e responsabile di ricerca e sviluppo nella costruzione di impianti e strutture su larga scala.

In riferimento alla scelta di René Burkhard come responsabile dell’Ispettorato delle caldaie, il Dott. Raffael Schubiger, direttore dell'ASIT, ha dichiarato: «Con René Burkhard consolideremo innanzitutto l’elevato livello qualitativo dei servizi offerti dall’Ispettorato delle caldaie e, in secondo luogo, desideriamo rafforzare sensibilmente la nostra posizione di fornitore di servizi premium nel campo dei controlli non distruttivi (CND/NDT). L’Ispettorato delle caldaie si pone quindi come pilastro portante e parte integrante del Gruppo ASIT, il centro di competenza per la sicurezza tecnica e la gestione del rischio».

 

 

Dr. René Burkhard

Dr. René Burkhard

Il Dr. René Burkhard lavora per la SVTI nell'Ispettorato caldaie dal 2 agosto 2023 e in futuro dirigerà l'Ispettorato.